martedì 20 aprile 2010

" A pescar Canzoni" salpa, prima tappa : Vetralla

" A pescar Canzoni", Sinnos Editrice 2010, libro più cd,  parte per il suo Tour con Colapesce bambino come guida, il 21 aprile  alle 10,30 e inaugura a Vetralla (Vt) la 5° Fiera dell'editoria per bambini "Creando leggendo 2010".
Si veicola il libro con qualcosa che Caterina , Marcella e Fabio fanno già da un po' di tempo, cioè suonare insieme musica popolare, e questa passione stavolta è condivisa con Colapesce , il personaggio che porterà i bambini in giro per il Mediterraneo, dal Lazio alla Sardegna, dalla Sicilia all' Albania Sicilia ... fino ai Balcani!
E' un viaggio immaginario che si può fare semplicemente ascoltando dei brani musicali, e che saranno facili da seguire perchè i testi si troveranno nei dialetti e nelle lingue originali sul libro illustrato da Marcella Brancaforte.

Il Concerto Spettacolo avrà luogo nella sede delle Scuola Elementare in piazza Guglielmo Marconi 37. 
Organizzata dal Comune di Vetralla, dalla Direzione Didattica statale di Vetralla e dalla Davide Ghaleb editore e con il patrocinio della Provincia, della Comunità montana dei Cimini, delle associazioni "Accademia della Tuscia" e "Demea cultura".

Nessun commento:

Posta un commento