sabato 1 maggio 2010

...PESCAR CANZONI IL 1°MAGGIO A "SORANO SORPRENDE"







E la barca di Colapesce continua ad andare, stavolta approda in Maremma , per il 1° Maggio, a "Sorano sorprende", per la Festa dei Bambini oggi alle in Piazza Busatti 18 si presenta il libro e si cantano le sue canzoni .
"Sorano sorprende", promossa dal Comune con la collaborazione della Pro Loco e il sostegno della Camera di Commercio di Grosseto, è quindi anche animazione per ragazzi, spettacoli e musica itinerate: tra le piazze e le stradine del borgo,la giornata è dedicata ai bambini, e quindi giocattolai , giocolieri e leggistorie. "Una tre giorni, spiega l'assessore alla cultura e al turismo Liana Fastelli, che abbiamo voluto sia per avere una manifestazione significativa nel periodo primaverile, sia per fonire un'anticipazione anche se in scala necessariamente ridotta dell'appuntamento di agosto della  Mostra Mercato, giunta quest'anno alla trentesima edizione".
A Sorano quindi,  dalle 11 alle 20, alcune delle più belle cantine del centro storico, con le tradizionali gole scavate nel tufe, aprono per  degustazioni dei prodotti locali e assaggini. Inoltre è previsto uno stand gastronomico, aperto il 30 aprile e il 1 maggio dalle 19 in poi e il 2 maggio dalle 12. L'apertura delle cantine e dello stand è assicurata dall'associazione Giovani Capaccioli. Sempre il 1° maggio, dalle 20 musica itinerante con PizziCanto.
"Davvero una bella sinergia quella che si è realizzata, spiega l'assessore Fastelli, fra l'amministrazione comunale, associazioni  culturali e turistiche, artigiani e produttori. E di grande importanza è il sostegno convinto e concreto della Camera di Commercio"
Le foto di Sorano le ha scattate Adriano Lazzarini.
L'organizzazione dell'evento è a cura di Marcello Baraghini

1 commento: